Informazioni su Daniele Imperi 561 Articoli
Sono un blogger e un appassionato di libri e letteratura. Edgar Allan Poe è stato il primo autore che ho amato e da allora ho iniziato a leggere la sua opera omnia. Il sito che ho creato nel 2007 è un omaggio a questo indimenticabile autore.

13 Commenti

  1. Ho da poco iniziato ad interessarmi seriamente su Edgar Allan Poe, mi piacerebbe anche leggere qualche cosa. Quale libro mi consigliate per partire? che sia facilmente reperibile in libreria. Oggi ho dato un’occhiata e ne ho visti un paio, ma davvero non so da quale cominciare, se qualcuno mi consiglia. Grazie e complimenti per il bellissimo sito.

  2. Bhe direi il Ritratto Ovale… bravi a tutti e due ragazzi! All’inizio non l’avevo molto capita XD Poi però pensandoci bene e grazie ad un suggerimento di Ludus mi son ricordato bene il racconto e ho apprezzato di più l’insieme! 🙂

  3. No. Purtroppo, non è la risposta giusta anche se l’associazione è valida. Riguarda sempre il racconto su “Il ritratto ovale”. Vediamo se qualcuno riesce a comprendere il legame. Non è molto difficile.

  4. Sul fatto che l’arte dovrebbe procurare “rinascita spirituale” non sono molto d’accordo. Almeno non sono d’accordo che procuri solo quello. Basta pensare al famoso dipinto “l’isola dei morti” di Arnold Boklin che mi sembra sia stato usato anche come copertina ai racconti di Poe.
    L’isola dei morti :
    it.wikipedia.org/wiki/Arnold_B%C3%B6cklin
    Ciao

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*