Scrivi su Poe

Il blog Edgar Allan Poe è un progetto di amanti delle opere di uno geni del XIX secolo e si avvale della collaborazione di vari appassionati della letteratura di questo grandissimo scrittore, fornendo articoli, saggi, recensioni, curiosità, scritti, immagini, video e qualsiasi altro materiale che possa divulgare l’opera di Poe e stimolare dibattiti e discussioni sulla sua vita e i suoi scritti.

Se vuoi collaborare con il blog iscriviti, inserendo articoli, saggi, immagini, tutto ciò che riguarda il grande Poe.

Ogni articolo inserito, che contenga testi, immagini o video, riporta il nome dell’autore. Cliccando sul nome dell’autore è possibile leggere il suo profilo e vedere quanti e quali articoli ha inserito.

Come scrivere sul blog

Per proporre un articolo, contattami. Ti creerò un profilo autore. Una volta ottenuto, effettua il login. Nel pannello di controllo clicca quindi sulla voce Articoli/Aggiungi nuovo, che trovi nella colonna a sinistra, oppure su Nuovo, che trovi in alto. Adesso puoi cominciare a scrivere il tuo articolo.

Nell’area “Inserisci qui il titolo” scrivi il titolo del tuo articolo e aggiungi un eventuale sottotitolo nel campo sottostante. L’area di testo che segue è quella in cui dovrai scrivere o incollare il tuo contenuto. Nel menu alla tua destra clicca metti un segno di spunta sulla Categoria relativa (deve essere solo una).

Per salvare l’articolo come bozza, e tornare poi a lavorarci per completarlo, cliccate su Salva bozza. Per inserirlo in coda di approvazione cliccate invece su Invia per la revisione. Una volta approvato sarà online.

Linee guida per scrivere correttamente un articolo

  1. Gli articoli proposti devono essere scritti in lingua italiana e rispettare ortografia, sintassi, punteggiatura e grammatica.
  2. Gli articoli devono essere scritti dall’utente che li propone.
  3. Gli articoli devono essere inseriti nella categoria cui fanno riferimento.
  4. Ogni articolo deve essere originale e di sicura utilità per i lettori.
  5. La lunghezza di ogni articolo dev’essere di almeno 400 parole.
  6. Non è consentito scrivere il titolo completamente in maiuscolo.
  7. Non è consentito scrivere l’articolo completamente in grassetto.

 Note finali

  • Inviando un articolo concederai a Edgar Allan Poe.it i diritti per pubblicarlo online.
  • I diritti d’autore restano dell’autore dell’articolo.
  • Edgar Allan Poe.it si riserva il diritto di modificare (in caso di errori di battitura o sintassi, o di brani non conformi al regolamento), o rifiutare i testi inviati, se contrari alle linee guida su esposte. Ne sarà dato avviso all’autore, comunque.

Mobile Sliding Menu