Una visita al Poe Museum di Richmond

Il Poe Museum si trova a Richmond, nello stato di Virginia, al 1914 di East Main Street.

All’ingresso del museo c’è un negozio di articoli da regalo a tema Poe, fra abbigliamento, gioielli e accessori, tazze, articoli per la casa, stampe e libri, corvi in miniatura, giocattoli, souvenir.

Il negozio di articoli da regalo al Poe Museum

Il giardino incantato

L’edificio, con piccole stanze, presenta un ampio giardino, che viene adibito a esposizioni ed eventi, matrimoni compresi. 

Le panchine di pietra lungo i bordi del giardino sono state prese dalla Yarrington Boarding House, che si trovava vicino al Campidoglio lungo Bank Street (il luogo in cui Poe sposò sua cugina Virginia).

Il giardino al Poe Musum

L’edera presa dalla tomba di Eliza Poe nella chiesa di San Giovanni crea un confine attorno al giardino. Nella parte posteriore del giardino torreggia un bagolaro, albero piantato negli ’20.

Nel giardino è anche presente il Santuario dedicato a Poe, costruito con mattoni e materiali da costruzione presi dall’ufficio del «Southern Literary Messenger» dove Poe era impiegato e che si trovava a pochi isolati dal museo. All’interno del Santuario si trova un busto di Poe.

I gatti del museo

Al museo vivono 2 gatti neri, chiamati Edgar e Pluto (dal racconto “Il gatto nero”) che vagano lì intorno. Sono stati trovati dal giardiniere e il personale che lavora al museo se ne prende cura.

Informazioni su Daniele Imperi 612 Articoli
Sono un blogger e un appassionato di libri e letteratura. Edgar Allan Poe è stato il primo autore che ho amato e da allora ho iniziato a leggere la sua opera omnia. Il sito che ho creato nel 2007 è un omaggio a questo indimenticabile autore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*