Indice degli argomenti
Il Poe Museum si trova a Richmond, nello stato di Virginia, al 1914 di East Main Street.
All’ingresso del museo c’è un negozio di articoli da regalo a tema Poe, fra abbigliamento, gioielli e accessori, tazze, articoli per la casa, stampe e libri, corvi in miniatura, giocattoli, souvenir.
Il giardino incantato
L’edificio, con piccole stanze, presenta un ampio giardino, che viene adibito a esposizioni ed eventi, matrimoni compresi.
Le panchine di pietra lungo i bordi del giardino sono state prese dalla Yarrington Boarding House, che si trovava vicino al Campidoglio lungo Bank Street (il luogo in cui Poe sposò sua cugina Virginia).
L’edera presa dalla tomba di Eliza Poe nella chiesa di San Giovanni crea un confine attorno al giardino. Nella parte posteriore del giardino torreggia un bagolaro, albero piantato negli ’20.
Nel giardino è anche presente il Santuario dedicato a Poe, costruito con mattoni e materiali da costruzione presi dall’ufficio del «Southern Literary Messenger» dove Poe era impiegato e che si trovava a pochi isolati dal museo. All’interno del Santuario si trova un busto di Poe.
I gatti del museo
Al museo vivono 2 gatti neri, chiamati Edgar e Pluto (dal racconto “Il gatto nero”) che vagano lì intorno. Sono stati trovati dal giardiniere e il personale che lavora al museo se ne prende cura.
Commenta per primo