Il film è basato sul breve racconto di Poe Ligeia, e parla di un giovane e famoso scrittore e studioso, Jonathan Merrick, che viene stregato dall’ammaliante ed irresistibile bellezza di Ligeia.
Ligeia sa che morirà di una rara forma di cancro e ha deciso di combattere la morte usando i suoi mistici poteri per condurre l’anima fuori dal corpo, che la contiene, ed usare le sue energie per trasferire il proprio spirito cosicché possa divenire immortale.
Ligeia spinge Jonathan nel suo mondo oscuro e gotico e lo allontana dalla sua fidanzata Rowena. L’ossessione subentra all’amore e anche dopo la sua drammatica morte, Ligeia continua a tormentare Jonathan portandolo sull’orlo della follia.
Trailer del film
Scheda del film
- Regista: Michael Staininger
- Produttore: Jeff Most
- Produzione: Yalta-Film, Jeff Most Productions, Poe Vision
- Sceneggiatura: John Shirley
- Anno di produzione: 2008
- Località di produzione:
- Balaklava, Crimea, Ukraine
- Kirkwood, Missouri, USA
- Maplewood, Missouri, USA
- Sevastopol, Crimea, Ukraine
- St. Louis, Missouri, USA
- University City, Missouri, USA
- Yalta, Crimea, Ukraine
- Attori: Wes Bentley (Jonathan), Kaitlin Doubleday (Rowena), Mackenzie Rosman (Loreli), Michael Madsen (George), Eric Roberts (Vaslov), Cary-Hiroyuki Tagawa (Len Burris), Sofya Skya (Ligeia), Joel Lewis (Eddie), Christa Campbell (Mrs. Burris), Lydia Hull (Bartender), Jeff Most (Russian Priest), Susan L. Fry (Insegnante), Matthew Gowan (membro del club), Shawn I Chevalier (donna al ristorante), Carlos Michael Hagene (uomo alla festa), Joe Hammerstone (Goth Pastor), Belyaeva Anastasiya (giovane Ligeia), Yekaterina Fedorchenko (madre di Ligeia), Anatoly Semenov (padre di Ligeia).
- Genere: Horror – Thriller
Ma lo faranno al cinema? Quando????
Sì, l’uscita ovviamente è per il 2009, ma ancora non si sa quando. Credo ci abbiano speso 9 milioni di dollari. Sembra ben fatto, non mancherò di vederlo 🙂
Personalmente mi sembra una gran schifezza.. Mah.. staremo a vedere
fa schifo il film l ho visto quando sono andato a trovare mia nonna in america. fanno solo vedere scene di sesso……
Scusate, ma sapete darmi indicazioni su dove trovare il DVD??
Non lo trovo da nessuna parte, e quello che ho trovato è in inglese sottotitolato in italiano…