Oren Peli, creatore del film horror Paranormal Activity, dirigerà un film per la Sobini Films e la Icon Productions, ispirato a un racconto di Edgar Allan Poe. Fra i produttori del film sembra ci sia anche Mel Gibson. Il racconto è Il sistema del Dottor Catrame e del Professor Piuma e non è una storia dell’orrore, bensì una delle tante storie umoristiche scritte da Poe.
Il titolo del film è Eliza Graves, nome che fra l’altro non compare nel racconto di Poe. Nel film si parla di un laureato all’Harvard Medical School che va a lavorare in un manicomio, ignorando che cosa stia accadendo nell’ospedale psichiatrico. Il soggetto è stato scritto da Joe Gangemi.
Jodie Foster sembrava interessata a dirigere di film, mentre Ian McKellan e Natalie Portman erano citati fra gli attori.
Il racconto di Poe- The System of Doctor Tarr and Professor Fether, 1845- resta il principale testo a cui il film si è ispirato. Il tema degli internati è divenuto popolare, usato anche nei film Shutter Island e Batman Begins.
Sebbene, come già detto, il racconto di Poe sia umoristico, il film di Oren Peli è focalizzato sui temi macabri ideati da Poe.
Già che si parla di film,si dice che Stallone(non chiedetemi come mai proprio lui..)debba girare un film sulla vita di Edgar entro il 2011.Qualcuno ne sa qualcosa(bel “words-trick”) di più in proposito? 🙂
Sì, lo so da tempo, ma ancora non trovo nulla di certo.
Di Stallone lo sapevo anche io. Ma sapevo anche che è un progetto che porta avanti dal 2009. Il film sarebbe già dovuto uscire 1 anno fa e considerando che adesso sta scrivendo il seguito di Cliyffangher (come si scrive) e The Expendables direi che di tempo non ne ha..
Ecco, magari potrebbe evitare di scrivere il seguito di quei due film, specialmente del secondo 🙂
siccome gli attori e i produttori sono di altissimo rango, e soprattutto visto i precedenti, ma soprattutto, e scusate la ripetizione, non ci sono più idee per l’ horror o il macabro…. ecco, magari questo è un modo per rinverdire il genere.
Grazie 🙂