Torna la lettura dei racconti di Poe al teatro

La lettura al teatro di alcuni fra i più famosi racconti di Edgar Allan Poe ha debuttato lo scorso anno a Roma con due spettacoli, rispettivamente il 22 aprile, con “La rovina della casa degli Usher”, e il 14 luglio, con “Il pozzo e il pendolo”.

A quell’esordio sono seguiti altri due spettacoli, il 31 ottobre, con “Il ritratto ovale” e “Il cuore rivelatore”, e il 1° novembre, con “La rovina della Casa degli Usher”.

La data, quest’anno, è il 10 maggio, alle ore 21:00, al Teatro di Villa Lazzaroni. Il teatro ha un doppio ingresso: in via Appia Nuova 522 (Metro A , Furio Camillo) e in via Tommaso Fortifiocca 71 (parcheggio gratuito).

10 maggio: “Il pozzo e il pendolo”

“The Pit and the Pendulum” è uno dei più celebri racconti di Poe. Scritto inizialmente per la raccolta Phantasy Pieces (1842), una revisione mai pubblicata di Tales of the Grotesque and Arabesque (1840), fu invece venduto da Poe agli editori di «The Gift», che lo pubblicarono nell’ottobre 1842, e quindi cancellato dall’elenco di PP.

Il racconto “Il pozzo e il pendolo” sarà letto e interpretato da Manfredi Gelmetti, con l’accompagnamento sonoro di Paolo Monaldi.

Come prenotare

  • Biglietto intero: euro 20,00.
  • Biglietto ridotto: euro 14,00.

Per prenotare la riduzione è necessario inviare una mail a: reading.teatrale@gmail.com.

Acquisto dei biglietti sul sito del Teatro.

Locandina dello spettacolo

Locandina dello spettacolo<

Informazioni sugli organizzatori

Manfredi Gelmetti

Manfredi Gelmetti

È attore e danzatore di flamenco e si occupa anche di regia. Da 22 anni lavora spaziando fra teatro, opera, cinema e tv. Ha studiato recitazione a Londra e recitazione cinematografica a Madrid e a Roma.

Ha partecipato a spettacoli nei Paesi Bassi, alla Royal Opera House di Londra, all’Opera House di Guangzhou (Hong Kong) e in Spagna.

Paolo Monaldi

Paolo Monaldi

Ha frequentato gli studi delle percussioni alla Scuola di Musica Popolare di Donna Olimpia a Roma. Nel 1994 si avvicina al flamenco studiando in Spagna alla Fundación di Jerez de la Frontera e continuando ad approfondire gli studi a Madrid e Sevilla.

Ha collaborato con numerosi maestri danzatori spagnoli e in Italia con le più importanti compagnie di flamenco.

Informazioni su Daniele Imperi 662 Articoli
Scrivo testi per il web e correggo bozze di manoscritti. Scrivo anche sul mio blog «Penna blu» e sull’aerosito ufficiale di F.T. Marinetti.

3 Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*