Indice degli argomenti
La lettura al teatro di alcuni fra i più famosi racconti di Edgar Allan Poe ha debuttato lo scorso anno a Roma con due spettacoli, rispettivamente il 22 aprile, con “La rovina della casa degli Usher”, e il 14 luglio, con “Il pozzo e il pendolo”.
A quell’esordio sono seguiti altri due spettacoli, il 31 ottobre, con “Il ritratto ovale” e “Il cuore rivelatore”, e il 1° novembre, con “La rovina della Casa degli Usher”.
La data, quest’anno, è il 10 maggio, alle ore 21:00, al Teatro di Villa Lazzaroni. Il teatro ha un doppio ingresso: in via Appia Nuova 522 (Metro A , Furio Camillo) e in via Tommaso Fortifiocca 71 (parcheggio gratuito).
10 maggio: “Il pozzo e il pendolo”
“The Pit and the Pendulum” è uno dei più celebri racconti di Poe. Scritto inizialmente per la raccolta Phantasy Pieces (1842), una revisione mai pubblicata di Tales of the Grotesque and Arabesque (1840), fu invece venduto da Poe agli editori di «The Gift», che lo pubblicarono nell’ottobre 1842, e quindi cancellato dall’elenco di PP.
Il racconto “Il pozzo e il pendolo” sarà letto e interpretato da Manfredi Gelmetti, con l’accompagnamento sonoro di Paolo Monaldi.
Come prenotare
- Biglietto intero: euro 20,00.
- Biglietto ridotto: euro 14,00.
Per prenotare la riduzione è necessario inviare una mail a: reading.teatrale@gmail.com.
Acquisto dei biglietti sul sito del Teatro.
Locandina dello spettacolo
Informazioni sugli organizzatori
Manfredi Gelmetti
È attore e danzatore di flamenco e si occupa anche di regia. Da 22 anni lavora spaziando fra teatro, opera, cinema e tv. Ha studiato recitazione a Londra e recitazione cinematografica a Madrid e a Roma.
Ha partecipato a spettacoli nei Paesi Bassi, alla Royal Opera House di Londra, all’Opera House di Guangzhou (Hong Kong) e in Spagna.
Paolo Monaldi
Ha frequentato gli studi delle percussioni alla Scuola di Musica Popolare di Donna Olimpia a Roma. Nel 1994 si avvicina al flamenco studiando in Spagna alla Fundación di Jerez de la Frontera e continuando ad approfondire gli studi a Madrid e Sevilla.
Ha collaborato con numerosi maestri danzatori spagnoli e in Italia con le più importanti compagnie di flamenco.
Per caso esistono spettacoli simili in Nord Italia? Grazie
Ciao Molly, mi hanno detto che è in corso un accordo per una possibile data a Torino. Mi faranno sapere.
Grazie mille, rimango in attesa. A presto