Oggettistica e regalistica a tema Edgar Allan Poe
Non sappiamo quando iniziarono ad apparire per la prima volta in commercio articoli da regalo e altra oggettistica su Poe e le sue opere.
Ma oggi c’è un mercato che offre di tutto, l’importante è personalizzare l’oggetto in questione con Edgar Allan Poe, con temi attinenti alle sue opere o anche semplicemente con il suo abituale primo piano.
La tazza da tè dedicata a Poe: un classico dell’oggettistica
Cercando in rete è possibile trovare decine di tazze da tè con il ritratto di Poe (in foto o dipinto o caricaturale), con frasi prese da poesie e racconti, con la classica e sfruttata immagine del corvo o con soggetti macabri.
La tazza letteraria è un classico dell’oggettistica e un autore come Poe non poteva mancare fra i tanti scrittori e poeti che, inconsapevolmente, hanno prestato la propria immagine e le proprie opere per tenere compagnia agli appassionati lettori.
Dall’abbigliamento ai pupazzi: tutto fa brodo
Non solo le consuete magliette estive con il volto di Poe o in combinazione con frasi e immagini, ma nel merchandise sono arrivati a produrre anche scarpe da donna, felpe, calzini, scialli, leggins, boxer e perfino tutine per neonati.
Nel settore dei giocattoli – in realtà pupazzi da usare come soprammobili – sono nate sia le action figure, pupazzi con arti articolati che rappresentano una persona o un personaggio immaginario noto (come un soldato o un supereroe), sia le bobble head, pupazzi con la testa sproporzionatamente grande (a caricatura di un personaggio famoso) che oscilla grazie a una molla.
Gioielleria e bigiotteria dedicate a Poe
L’oggetto che va più di moda è il pendente da collana: in genere ritrae Poe, ma alcuni riprendono frasi celebri dell’autore o anche il solito corvo. Si trovano anche bracciali, anelli e orecchini.
E, ovviamente, per contenere questi piccoli tesori, non si può fare a meno di acquistare i portagioielli a tema Poe!
Articoli sul merchandise dedicato a Poe