Sette passi nel terrore di Angela Bosetto

Sette passi nel terroreI più bei racconti del “maestro del brivido” Edgar Allan Poe secondo il rivoluzionario regista Roger Corman: uno strano e affascinante incontro, a cavallo tra Ottocento e Novecento, da scoprire attraverso sette film indimenticabili.

Titolo che inaugura la collana Iris, Sette passi nel terrore è un saggio spigliato e innovativo: parla di cinema, ma si legge come un romanzo.

Angela Bosetto (Verona, 1984), giornalista pubblicista, si è laureata in lettere a Trento con una tesi dedicata a Martin Scorsese. Dopo essersi diplomata presso l’Accademia nazionale delle arti cinematografiche di Bologna, ha conseguito un master in Scritture per il cinema a Gorizia.

Collabora con Cinergie e La Rivista del Cinematografo e ha preso parte al volume monografico curato da Roy Menarini La luce della scrittura. Paul Schrader critico, sceneggiatore, regista (Transmedia, 2009).

  • Autore: Angela Bosetto
  • Editore: Perosini
  • Collana: Iris
  • Pagine: 144
Informazioni su Daniele Imperi 612 Articoli
Sono un blogger e un appassionato di libri e letteratura. Edgar Allan Poe è stato il primo autore che ho amato e da allora ho iniziato a leggere la sua opera omnia. Il sito che ho creato nel 2007 è un omaggio a questo indimenticabile autore.

3 Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*