John Cusack è Edgar Allan Poe nel film The Raven

Una prima immagine del film The Raven di James McTeigue, di cui ho già parlato nel blog lo scorso anno, è apparsa in rete. Ad interpretare il Maestro è l’attore John Cusack.

Nella foto vediamo un Edgar Allan Poe camminare con sguardo quasi perso. Se da una parte il viso e l’abbigliamento si adattano bene alla figura di Poe, il nostro non portava un pizzetto, ma semplici baffi.

Il film, in programmazione il prossimo anno, parla di un Poe detective, che si mette in cerca di un assassino che imita i criminali descritti da Poe nelle sue storie. Non so come potrà essere la storia, ma l’attore secondo me ha interpretato buoni film.

John Cusack è Edgar Allan Poe
Informazioni su Daniele Imperi 616 Articoli
Sono un blogger e un appassionato di libri e letteratura. Edgar Allan Poe è stato il primo autore che ho amato e da allora ho iniziato a leggere la sua opera omnia. Il sito che ho creato nel 2007 è un omaggio a questo indimenticabile autore.

8 Commenti

  1. In realtà a parte il pizzetto direi che le scarpe da ginnastica indossate da Cusack non siano proprio del periodo; naturalmente la foto è stata fatta “fuori” dal set, basta vedere le persone che gli stanno intorno. E’ più un Poe catapultato nei nostri giorni.. e sinceramente mi sarebbe piaciuto molto poterlo conoscere davvero.

  2. Mah, quella dell’assassino che trae spunto delle trame di uno scrittore per uccidere mi sembra una trama abusata e Cusack non mi piace, ma non vedo l’ora di vedere il film.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*