Edgar Allan Poe al Maritime Museum di Victoria

In Teatro - Opere teatrali ispirate alle opere di Edgar Allan Poe

VICTORIA, B.C. – La Urban Arts Productions e il Maritime Museum of British Columbia si lanciano in un oscuro e misterioso viaggio nella vita del poeta americano Edgar Allan Poe. Il musical canadese Nevermore utilizza la poesia e i racconti di Poe come base per la trama e le sue mutevoli ossessioni con le donne della sua vita come catalizzatore.

Nevermore va in scena alla Historic Victorian Courtroom nel Maritime Museum of British Columbia in Bastion Square.

Lo spettacolo è un vivace, emozionante musical che rompe i confini, mette alla prova il pubblico e porta la passione e l’ossessione per la vita di Poe in un modo più straordinario. Nevermore rompe inoltre le convenzioni musicali del teatro non avendo una traccia lineare della storia. I personaggi prendono vita e interagiscono in maniera allarmante- come persone, voci, fantasmi e demoni. Nevermore è un cammino di morte che lampeggia davanti agli occhi di Poe. È un montaggio, una tromba d’aria, un sogno, una vita e un incubo tutto in uno.

Nevermore comincia dalla fine della vita di Poe- un finale velato di mistero degno del maestro dell’orrore e dell’ignoto. Edgar Allan Poe fu trovato semicosciente in una strada di Baltimora il 3 ottobre 1849. Portato in ospedale, passò dal delirio all’incoscienza, ma mai completamente ripreso per raccontare come era arrivato in quelle condizioni. La mente delirante di Poe è materia di molte speculazioni e dibattiti- un invito per un’esplorazione drammatica.

Nevermore vanta un cast di talenti di Victoria con sei dei più richiesti artisti della città. A guidare il cast nella parte di Edgar è Pat Rundell, visto recentemente al Dog Sees God, successo del Victoria Fringe. Completano il cast veterani della Victoria Operatic Society come Tara Britt, Fran Bitonti, Stephanie Geehan e la favorita Sarah Carlé, con la direzione musicale di Phil Hallman.

Pubblicato lunedì, 27 Settembre 2010, 13:59

Leggi anche i seguenti articoli:

Libri di Poe da migliaia di dollari

Libri di Poe da migliaia di dollari

Quanto costa una prima edizione di un libro di Poe? Chi non ne vorrebbe una nella propria libreria? Libri

Continua a leggere
“Tales of Mystery and Imagination”

“Tales of Mystery and Imagination”

È il 1° maggio 1976 quando esce il primo album del gruppo rock inglese The Alan Parsons Project con

Continua a leggere
Poe Museum di Richmond

Come nacque il Poe Museum di Richmond

Nel 1906 il collezionista e ricercatore James Howard Whitty si incontrò con un gruppo di appassionati letterati nella città

Continua a leggere

Lascia un commento:

La tua email non sarà pubblicata.

Mobile Sliding Menu