Il cuore rivelatore diventa un film

LocandinaAnche se la data di uscita non è stata ancora comunicata, la Red Rock Entertainment ha annunciato, già lo scorso anno, l’inizio della produzione di un adattamento del racconto di Poe “The Tell-Tale Heart”. Il film è prodotto e diretto da Stephen Cookson e la sua agenzia di Londra CK Films.

Il soggetto è scritto da Steven Berkoff (che troviamo anche fra gli attori), indiscussa leggenda teatrale fin dagli anni ’70. Ha partecipato a film come Octopussy, Beverly Hills Cop, Rambo, The Girl With The Dragon Tattoo e The Krays e ha lavorato su altri film, tra cui Clockwork Orange e Barry Lyndon, assieme all’amico Stanley Kubrick.

Il racconto “Il cuore rivelatore” (The Tell-Tale Heart) uscì nel gennaio 1843 sulla rivista «The Pioneer». Nel corso del tempo ha avuto numerosi adattamenti (cinematografici, teatrali, ma anche in programmi radiofonici, nell’animazione e nei fumetti) a cominciare dal film muto del 1928, diretto da Leon Shamroy e con Otto Matieson (il pazzo), William Herford (il vecchio) e Charles Darvas e Hans Fuerberg (gli investigatori). Per questo racconto Poe ricevette 10 dollari.

Tell Tale Heart

  • Attori: Steven Berkoff, Henry Goodman, Hugh Skinner, Dudley Sutton, Mark Brailsford
  • Regia: Stephen Cookson
  • Soggetto: Steven Berkoff
  • Adattamento: Stephen Cookson
  • Coproduttore: Peter Keegan

Teaser del film Tell Tale Heart

Locandina del film Tell Tale Heart

Locandina Tell Tale Heart

Immagini dal film Tell Tale Heart

Fonti

Informazioni su Daniele Imperi 578 Articoli
Sono un blogger e un appassionato di libri e letteratura. Edgar Allan Poe è stato il primo autore che ho amato e da allora ho iniziato a leggere la sua opera omnia. Il sito che ho creato nel 2007 è un omaggio a questo indimenticabile autore.

3 Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*