Ars Imago – Il ritratto dell’arte

Quali solo le passioni più intense se non quelle che ci rendono schiavi, ciechi o addirittura folli? Non è forse questo il lato oscuro dell’arte? Questo è il nodo della vita di un artista e delle persone che inevitabilmente gli gravitano attorno.

“Quale miglior modo per lasciarsi trascinare in questa realtà delle oniriche intuizioni di Edgar Allan Poe. Proprio da un racconto di questo visionario scrittore viene liberamente tratto lo spettacolo “Ars Imago- Il ritratto dell’arte”.

Un gotico viaggio negli angoli più nascosti e viscerali di un uomo e dei suoi amori… della sua Passione.

Dove il mondo si spegne e prende vita nuovo e puro tra i pennelli, nello stendersi rigido di una tela.

Dove il mondo è lo stendersi rigido di una profetica tela.

Dove il Destino ordina minuziosamente le sue pedine nel labirinto della vita e della morte, senza via d’uscita, senza possibilità di ribellione.”

Locandina dello spettacolo

Ars Imago

Dettagli spettacolo

  • 9 – 10 – 11 Febbraio 2012 – Ore 21.00
  • Domenica 12 Febbraio 2012 – Ore 18.00
  • Presso il Teatro Antigone
  • Via Amerigo Vespucci, 42
  • Roma – Zona Testaccio
  • Informazioni sul sito del teatro

Mappa per arrivare al Teatro

Informazioni su Daniele Imperi 547 Articoli
Sono un blogger e un appassionato di libri e letteratura. Edgar Allan Poe è stato il primo autore che ho amato e da allora ho iniziato a leggere la sua opera omnia. Il sito che ho creato nel 2007 è un omaggio a questo indimenticabile autore.

4 Commenti

  1. Buongiorno a tutti, sono un Drammaturgo di Genova, ho rivisitato per il Teatro alcune novelle del Mistero di Edgar Allan Poe; chi può suggerirmi come potrebbero essere messe in scena, e chi eventualmente lo potrebbe fare? Grazie!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*