200 anni di terrore nei film di Roger Corman

NocturnoSulla rivista Nocturno di questo mese, già reperibile in edicola, è stato pubblicato uno speciale dossier su Edgar Allan Poe.

In occasione del duecentesimo anniversario di Edgar Allan Poe, un dossier che celebra l’opera del grande maestro attraverso i capolavori di Roger Corman.

L’invenzione è figlia della necessità. Allo stesso modo delle scoperte e dei postulati di Freud, l’opera di Edgar Allan Poe scava nei meccanismi della mente profonda, ma ciò che ha indotto i due geni a scoprire l’inconscio in momenti così vicini della storia è il bisogno di comprendere la natura dell’uomo.

Informazioni su Daniele Imperi 617 Articoli
Sono un blogger e un appassionato di libri e letteratura. Edgar Allan Poe è stato il primo autore che ho amato e da allora ho iniziato a leggere la sua opera omnia. Il sito che ho creato nel 2007 è un omaggio a questo indimenticabile autore.

1 Commento

  1. Splendida iniziativa. Roger Corman è stato il più grande regista per i racconti tratti da
    Poe. Quantunque siano stati giudicati dai critici cinematografici dei b-movie,hanno riscosso molto successo di publico. Peccato che la maggior parte dei titoli siano intro-
    vabili in versione dvd .

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*