Buon compleanno, Poe!

19 gennaio 1809 - 19 gennaio 2009

RosaIl Bicentenario della nascita di Poe è ufficialmente iniziato!

Edgar Allan Poe compie 200 anni! Nonostante sia scomparso prematuramente a soli 40 anni, Poe oggi vive ancora nelle sue opere e nelle sensazioni che le sue opere hanno suscitato e suscitano tuttora in chi le legge.

Il suo nome è sinonimo di mistero, di horror psicologico, richiama alla mente le paure più innate, i demoni che vivono nell’animo umano. I suoi racconti e le sue poesie sono ancora oggetto di studi e vengono apprezzati da lettori di tutte le età e di ogni parte del mondo.

Edgar Allan Poe: un genio della letteratura che non conoscerà tramonto.

Si alzino i calici e si brindi al più misterioso ed affascinante scrittore americano dell’800!

Tanti auguri, Poe! A te la fama per tanti altri secoli a venire, a noi il ricordo di ciò che abbiamo letto e di ciò che ancora leggeremo di te.

Informazioni su Daniele Imperi 612 Articoli
Sono un blogger e un appassionato di libri e letteratura. Edgar Allan Poe è stato il primo autore che ho amato e da allora ho iniziato a leggere la sua opera omnia. Il sito che ho creato nel 2007 è un omaggio a questo indimenticabile autore.

2 Commenti

  1. Sono veramente onoratissimo di poter essere qui oggi per poter fare gli auguri al mitico Edgar Allan Poe; la storia non vedrà mai più un personaggio della sua grandezza!
    Auguri Edgar, grazie di tutto!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*