Un libro che si presenta come omaggio a Edgar Allan Poe. Non è l’unica antologia che viene dedicata al maestro dell’horror, in cui scrittori moderni si cimentano con gli elementi propri di Poe.
In questo volume sono contenute 20 storie scritte da altrettanti scrittori, con la condizione che la parte centrale dei loro racconti fosse relativa a Poe o alle sue opere. E, leggendo alcuni titoli, appare evidente l’ispirazione a Il Corvo, Le campane, Il cuore rivelatore, William Wilson, Lo scarabeo d’oro, Il barile di Amontillado, I delitti della Rue Morgue.
Il titolo dell’antologia, Sulle ali del corvo, rappresenta al meglio questi racconti, scritti appunto sulla scia di uno dei pù acclamati scrittori dell’800, il corvo, come veniva chiamato Poe.
Contenuto del libro
- About Edgar Allan Poe
- About The Mystery Writer of America’s Edgar Award
- Introduction
- Israfel
- The Golden Bug
- William Allan Wilson
- The Tell-Tale Purr
- Nevermore
- Emily’s Time
- The Cask of Castle Island
- Bells
- In My Ancestor’s Image
- The Poe Collector
- A Nomade In The Night
- Rattle, Rattle, Rattle
- Developmente Hell
- The Deadiest Tale of All
- Poe, Poe, Poe
- The Tell-Tale Pacemaker
- Seeing the Moon
- Challenger
- Poe, Jo and I
- Rue Morgue Noir
Caratteristiche del libro
- Harper Paperbacks
- 6 gennaio 2009
- 416 pagine
- Lingua: inglese
Commenta per primo