Il secondo funerale di Edgar Allan Poe [video]

Edgar Allan Poe è morto il 7 ottobre 1849 a Baltimora. La sua morte è stata annunciata da tre righe sul giornale locale e il suo funerale è durato solo pochi istanti e ha visto la partecipazione di meno di 10 persone.

Baltimora, nel 200° anniversario della sua nascita, ha organizzato il funerale che Poe non ha mai avuto. Questa è la processione che porta la sua bara dalla sua casa in Amity Street al Westminster Burying Ground.

Daniele Imperi 730 Articoli
Correggo bozze di manoscritti, revisiono racconti e scrivo testi per il web. Sul mio blog «Penna blu» parlo di scrittura, editoria e lettura; sull’aerosito di F.T. Marinetti, di cui ho curato un aeropoema (Diana edizioni, 2023) e un romanzo (Diana edizioni, 2026) inediti, parlo di Futurismo e della vita e delle opere del poeta combattente.

Commenta per primo

Commenta l’articolo

La tua email non sarà pubblicata.


*