Extraordinary Tales: 5 storie di Poe animate

Extraordinary Tales è una raccolta di cinque film d’animazione di Raul Garcia, presi da altrettanti racconti di Edgar Allan Poe. È coprodotta dalla belga The Big Farm e dalla Farm’s Digital Graphics.

Raul Garcia è stato animatore alla Pixar, alla Disney e alla DreamWorks. Nella raccolta è inserito un filmato preso da Il cuore rivelatore e creato già dal 2005, realizzato in bianco e nero, mentre gli altri episodi saranno a colori. La voce narrante qui è di Bela Lugosi.

Ci saranno poi Il crollo della Casa degli Usher, già finito e legato al pittore norvegese espressionista Edvard Munch, con la voce di Christopher Lee, e La verità sul caso del signor Valdemar, che ricorderà nello stile i fumetti americano degli anni ’40 e ’50.

Saranno allo stesso tempo filmati classici e moderni. I due filmati rimanenti sono Il pozzo e il pendolo e La maschera della morte rossa.

La produzione di Extraordinary Tales dovrebbe essere terminata per l’estate del 2012.

Trailer del film d’animazione The Tell-Tale Heart

Informazioni su Daniele Imperi 573 Articoli
Sono un blogger e un appassionato di libri e letteratura. Edgar Allan Poe è stato il primo autore che ho amato e da allora ho iniziato a leggere la sua opera omnia. Il sito che ho creato nel 2007 è un omaggio a questo indimenticabile autore.

2 Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*