5 modi per festeggiare il compleanno di Edgar Allan Poe

In Eventi e Mostre su Edgar Allan Poe

Sul sito Time Out New York sono stati pubblicati questi simpatici modi per festeggiare il compleanno di Edgar Allan Poe, che cade oggi, 202° anniversario.

Ho aggiunto qualche alternativa, poiché non credo che tutti abbiano la possibilità di recarsi negli USA per questi festeggiamenti. Ma è bene tenere a mente queste località e attrazioni, per un futuro viaggio negli Stati Uniti.

1 Poe Cottage e Poe Park

Quando la NYU ha trasferito la precedente casa di Poe di Manhattan a West 3rd Street, preservandone soltanto la facciata, questa casa del Bronx divenne l’unica struttura in piedi in cui Poe visse. Poe si trasferì nel Bronx sperando che l’aria di campagna giovasse alla sua giovane moglie e cugina, la tredicenne Virginia Clemm. È possibile visitare il cottage di Poe e l’area circostante, adesso denominata Poe Park. L’indirizzo è 2460 Grand Concourse at E Kingsbridge Rd, Bronx.

2 “Edgar Allan Poe: The New York Years”

Se non amate passeggiare per la campagna, potete sempre dare uno sguardo a com’era la vita di Poe a New York. Il Bronx’s Valentine-Varian House ha aperto le porte ai fan di Poe durante il restauro del cottage. L’indirizzo è Bainbridge Ave a E 208th St. Aperto dal lunedì al venerdì su appuntamento, il sabato dalle 10,00 alle 16,00 e la domenica dalle 13,00 alle 17,00. Studenti, bambini e anziani pagano soltanto 3 dollari. Altre informazioni sul sito Historic House Trust.

3 Film con colonna sonora dal vivo: Edgar Allan Poe

Questo evento musical mostra 3 film, The Fall of the House of Usher (1928), Edgar Allan Poe (1909) e The Avenging Conscience (1914) con musiche sperimentali di C. Spencer Yeh. La proiezione è per il 5 febbraio, al 124 South 3rd St a Bedford Ave, Williamsburg, Brooklyn, teatro Spectable, alle ore 21. In alternativa potete acquistare un film su uno o più racconti scritti da Poe e vedervelo a casa.

4 Edgar Allan Poe Greenwich Village Walking Tour

Una splendida passeggiata lungo quello che viene chiamato il Village, il luogo dove tanti artisti si sono formati, come Edgar Allan Poe. Imparerete la storia del posto assieme ad alcuni aneddoti su Poe. Appuntamento a Washington Square Arch, Fifth Ave e Washington Sq. North, lunedì, venerdì e sabato alle 14,00. In alternativa, passeggiate lungo la strada più vecchia della vostra città con i racconti di Poe in mano, sarà una lettura rilassante.

5 Edgar’s Café

Entrate al ristorante dell’Upper West Side, allo stesso isolato in cui Poe visse, immersi in un ambiente del tutto simile a quelli già letti nelle opere inquietanti di Poe. L’indirizzo è al 255 W 84th St di Broadway. In alternativa passate una serata con amici a un pub, chiacchierando delle opere di Poe.

Pubblicato mercoledì, 19 Gennaio 2011, 12:33

Leggi anche i seguenti articoli:

Laboratorio di lettura ad alta voce dei racconti di Edgar Allan Poe

Laboratorio di lettura ad alta voce dei racconti di Edgar Allan Poe

Del terrore e dello splendore: letture con l’attrice Anna Amadori Un percorso formativo di lettura dedicato ai racconti di

Continua a leggere
170° anniversario della morte di Poe

170° anniversario della morte di Poe

Le ultime parole di Edgar Allan Poe Edgar Allan Poe muore nella città di Baltimora la domenica del 7

Continua a leggere
Le origini di Edgar Allan Poe

Le origini di Edgar Allan Poe

Origini del cognome Poe e discendenza Il cognome Poe fu trovato per la prima volta nel Devon, in una

Continua a leggere

Un commentoOn 5 modi per festeggiare il compleanno di Edgar Allan Poe

Lascia un commento:

La tua email non sarà pubblicata.

Mobile Sliding Menu