Una matita per Poe: il concorso scade fra 1 mese!

PoeIl concorso di illustrazione dedicato ai racconti e alle poesie di Edgar Allan Poe, in occasione del bicentenario della sua nascita, volge ormai al termine. Lanciato il 6 aprile scorso, il concorso scadrà il prossimo 7 ottobre, data in cui cadono anche i 160 anni dalla morte di Poe.

Un mese ancora per poter inviare i propri elaborati. Le illustrazioni sono continuate ad arrivare, nonostante il periodo estivo.

Ogni disegno va spedito in digitale via email. Si ricorda inoltre che il concorso è riservato ad illustratori non professionisti, a chi, quindi, non fa l’illustratore a tempo pieno come professione o lavora nel campo dell’illustrazione e del disegno.

Ogni disegno deve essere inviato assieme alla scheda di partecipazione, interamente compilata e firmata, pena l’esclusione dal concorso.

Per conoscere tutti i dettagli per partecipare leggere attentamente la pagina ufficiale del concorso.
Riepilogo:

  • un disegno di dimensioni massime di 800 pixel in larghezza
  • formato jpeg, a 72 dpi di risoluzione e 500kb massimo di peso
  • email a cui inviare: unamatitaperpoe@edgarallanpoe.it
  • scheda di partecipazione compliata e firmata
  • curriculum dell’artista
Informazioni su Daniele Imperi 613 Articoli
Sono un blogger e un appassionato di libri e letteratura. Edgar Allan Poe è stato il primo autore che ho amato e da allora ho iniziato a leggere la sua opera omnia. Il sito che ho creato nel 2007 è un omaggio a questo indimenticabile autore.

6 Commenti

  1. ciao,
    volevo sapere: cosa s’intende precisamente con ‘curriculum dell’artista’ (dato che il concorso è riservato a disegnatori NON professionisti)?
    grazie.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*