Poe e i Peanuts

Edgar Allan Poe ha ricevuto senza dubbio una quantità enorme di citazioni, sia nella letteratura che nel cinema. Non potevano quindi mancare citazioni del poeta maledetto nella cosiddetta letteratura disegnata: i fumetti.

Questa volta la citazione proviene non certo da una storia bonelliana horror, né tantomeno da una graphic novel americana. Siamo però sempre negli USA, la patria di Poe, e l’autore viene menzionato nientemeno che in una tavola domenicale dei ben famosi Peanuts, la striscia di C. M. Schulz.

La tavola è del 20 maggio 1962 ed è stata presa dal volume The Complete Peanuts 1961 to 1962, pagina 217, edito da Fantagraphics Books.

Clicca sull’immagine per ingrandirla.

Poe e i Peanuts

Questa è la traduzione in italiano che ho fatto, per chi non mastica l’inglese.

Poe e i Peanuts

Informazioni su Daniele Imperi 629 Articoli
Sono un blogger e un appassionato di libri e letteratura. Edgar Allan Poe è stato il primo autore che ho amato e da allora ho iniziato a leggere la sua opera omnia. Il sito che ho creato nel 2007 è un omaggio a questo indimenticabile autore.

2 Commenti

  1. Davvero molto spassoso.. cmq nemmeno a farlo apposta l’altro giorno leggendo “Venti Mila leghe sotto i mari” di Verne ho letto una frase nella quale Verne diceva che era un bravo nuotatore lui stesso ma non ai livelli di Byron ed “Edgar Poe” ^^

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*