Edgar Allan Poe ha creato l’orrore. Scopri come l’orrore ha creato Poe.
Il segreto di Poe svelato nel prossimo luglio, in una nuova serie di fumetti.
“Deep into that darkness peering, long I stood there, wondering, fearing, doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before.”
– Edgar Allan Poe
18 maggio 2009 – Los Angeles, CA- Molti conoscono Edgar Allan Poe non solo come il creatore dell’horror moderno, ma anche come il creatore del poliziesco. Sapevi che era egli stesso un detective? Entra nella nuova serie a fumetti POE della BOOM! Studios e scopri il famoso autore dell’oscurità inseguie un killer soprannaturale che devasta le strade di Baltimora!
Scritto da J. Barton Mitchell, POE #1 è disegnato da Dean Kotz e sfoggia due diverse copertine di Declan Shalvey e Jeffery Spokes!
“È una delle idee più uniche che ho visto passare sul mio tavolo” ha detto Mark Waid, editor capo della BOOM! Studios. “C’è sempre così tanto che non conosciamo sui nostri scrittori classici, ed esaminando le loro opere e la loro storia possiamo rivelare nuove informazioni. POE è una storia alternativa con un risvolto horror, perfetto per gli amanti del mistero.”
La nuova miniserie di quattro numeri della BOOM! mostra i rapporti fra Poe e personaggi famosi e storie dal corpo delle sue opere- come Il corvo, La maschera della Morte Rossa e tante altre! Allo stesso modo di come SHAKESPEARE IN LOVE mostrò come William Shakespeare fu ispirato dagli eventi della sua vita per creare alcuni dei suoi capolavori creativi, POE porta Edgar Allan Poe su avventure soprannaturali che dimostrano di aver alimentato il suo più grande talento nella letteratura.
“Il Dupin di Poe risale a prima di Sherlock Holmes, che molti vedono come il primo grande investigatore,” dice lo sceneggiatore di POE J. Barton Mitchel. “Ma Holmes prende in prestito da Poe il metodo, provando a razionalizzarlo a modo suo.”
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Mio Dio! E’ stupendo! La Boom Studios poi fa dei lavori eccezionali. Provate a prendere Irredimibile, la nuova serie in uscita a giugno 😀 E’ magnifica (presa in anteprima al Free Comic Book Day). Penso proprio che poi quest’opera arriverà anche in Italia eio non vedo l’ora! Grande Waid!
Io penso di prenderla in originale su Amazon.