Indovina la frase di Poe! #4

Le vacanze ormai sono finite. Si ritorna nelle proprie case in città e si lasciano le località balneari. Ci si è rilassati per un lunghissimo tempo sotto l’ombrellone o magari in montagna. Ma adesso, cari miei lettori, è tornato il momento di aguzzare di nuovo l’ingegno per cercare di indovinare la quarta frase misteriosa. Durante l’estate c’era stato un piccolo intervallo, ma adesso la rubrica torna più carica che mai. La terza frase era stata indovinata ancora dalla formidabilissima Maryross. Che ci riesca anche questa volta?

Capita spesso quando si legge un libro di imbattersi in una frase particolare che ci rimane impressa nella mente. Se poi si legge un racconto del mitico Edgar Allan Poe è impossibile non trovare una qualche frase che rimane fissa nella testa e che ci ricorderemo per molti anni a venire.

Ecco a voi la quarta (davvero difficile) frase di questa divertente ed enigmatica rubrica:

A volte, ahimè, la coscienza degli uomini si carica di un fardello tanto orribile che riusciamo a liberarcene solo nella tomba.

Informazioni su Lorenzo Coltellacci 22 Articoli
Lavora nella comunicazione digitale e è un appassionato di letteratura. Nel 2012 ha pubblicato un romanzo e una raccolta di racconti. Dal 2014 è sceneggiatore di fumetti.

5 Commenti

  1. cavolo questa era davvero difficile! brava claudia…e lollo92 grazie per avermi dato della formidabilissima ahahah…ora cedo il posto a claudia la nuova formidabilissima 🙂

1 Trackback / Pingback

  1. Indovina la frase di Poe #5

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*