Siamo già al secondo appuntamento di questa divertente (lo spero) rubrica. Edgar Allan Poe si divertiva moltissimo a proporre dei quiz ai personaggi dei suo racconti o anche alle persone reali, come abbiamo visto in questo articolo, dove chiedeva la soluzione di un crittogramma. Fate uscire allora il Poe che è in voi e indovinate la nuova frase.
Capita spesso quando si legge un libro di imbattersi in una frase particolare che ci rimane impressa nella mente. Se poi si legge un racconto del mitico Edgar Allan Poe è impossibile non trovare una qualche frase che rimane fissa nella testa e che ci ricorderemo per molti anni a venire.
Non c’è alcun premio se non il mero gusto di saper veramente tutto sul nostro amato scrittore maledetto.
Il vincitore del primo turno di questa rubrica è stato un nuovo utente: EmaLink! Un applauso a questo nuovo utente! Complimenti! La soluzione era: “L’Appuntamento” (Racconti del Terrore)
Ecco a voi la seconda frase da indovinare:
Le facoltà mentali che si sogliono chiamare analitiche, sono, di per sé, poco suscettibili di analisi.
Mi raccomando… partecipate in tanti!
“I delitti della Rue Morgue”
Bravissima Mary Ross! Complimenti! La frase è proprio tratta da quel racconto e si trova proprio verso l’inizio del racconto!
^_^ grazie grazie…io sn una nuova utente…sono contenta di aver indovinato…adoro Poe è il mio scrittore preferito…spero di riuscire ad indovinare anche le prossime frasi…;-)
Sono sicuro che ci riuscirai… ma per rendere il gioco ancora più divertente e per metterti alla prova la prossima volta ne metterò una più difficile 😛