The Ushers, film in 3D sul racconto di Poe

La Green Knight Ventures (che ha già prodotto il thriller di Colin Firth The Meat Trade), casa cinematografica indiana, produrrà un adattamento contemporaneo del racconto di Edgar Allan Poe The Fall of the House of Usher, che sarà intitolato The Ushers e trasmesso in 3D. Il film sarà diretto da Stephen Kay.

Pubblicato inizialmente nel 1839, “Usher” narra della misteriosa rovina della casa di Roderick Usher, che aveva da poco sepolto sua sorella, la cui presenza continua a infestare la casa.

“Ushers” parlerà di fratello e sorella adulti, che hanno vissuto per parecchio tempo nella stessa casa a Martha’s Vineyard. Là hanno cominciato a sentirsi intrappolati e ingaggeranno poi un agente immobiliare per risolvere la loro crisi e vendere la proprietà.

La produzione del film sarà affidata a Stefano Gallini Durante e Pete Maggi, mentre Gian Marco Masoni ha scritto la sceneggiatura.

L’attore scozzese Dougray Scott, sua moglie Claire Forlani (che ha preso parte alla serie televisiva CSI: NY) e Rufus Sewell saranno gli attori principali.

Il più famoso adattamento cinematografico del racconto The Fall of the House of Usher ha visto Vincent Price nella parte di Roderick Usher nel film di Roger Corman del 1960. Nel 2008 c’è stato un ultimo adattamento della storia, da parte del direttore David DeCoteau con “House of Usher”.

Il film sarà ambientato nell’isola statunitense di Martha’s Vineyard, nel Massachusetts.

Dougray Scott Claire Forlani Rufus Sewell

Lascia un commento:

La tua email non sarà pubblicata.

Mobile Sliding Menu