Medaglie per Edgar Allan Poe

In occasione del 117° Anniversario dell’American Numismatic Association sono state realizzate due medaglie in bronzo per Poe (una medaglia e un distintivo), studiate da Jamie Franki. La World’s Fair of Money del 2008 si terrà a Baltimora, città simbolo per Poe, dal 30 luglio al 3 agosto 2008.

Il diritto delle medaglie reca un dipinto ad olio dello scrittore, realizzato dal ritrattista Oscar Halling. La parola, ormai ben famosa, “Nevermore” (Mai più, tratta dalla celebre poesia Il corvo), gira attorno alla testa di Poe. Completano il disegno la firma dello scrittore e un piccolo corvo. La medaglia è in edizione limitata di 125 esemplari e costa 50 dollari, il distintivo non è a tiratura limitata e costa 22 dollari.

Nel retro delle medaglie, invece, si ricorda l’annuale “Poe Toast”, ossia il brindisi dedicato a Poe davanti al suo monumento. Ogni anniversario della nascita di Poe una figura vestita di nero visita la sua tomba e brinda con un cognac. Poi lascia la bottiglia di cognac e 3 rose sulla tomba.

Clicca sulle immagini per ingrandirle

Medaglia Poe Medaglia Poe Distintivo Poe

Lascia un commento:

La tua email non sarà pubblicata.

Mobile Sliding Menu