Libri in Auto celebra il bicentenario della nascita di Edgar Allan Poe

Copertina dell'audiolibroLunedì 19 gennaio Good Mood Edizioni Sonore lancia una iniziativa promozionale speciale per ricordare il bicentenario della nascita del maestro di Boston, nato il 19 gennaio 1809:

per un mese chi acquisterà l’audiolibro I Racconti del Mistero riceverà anche una copia in download gratuito de L’Organigramma Parte Prima – El Largo Adios, il thriller fantapolitico di Andrea Comotti.

Sempre lunedì partirà un’altra iniziativa in collaborazione con Good Mood Edizioni Sonore: il sito www.edgarallanpoe.it, il punto di riferimento italiano per gli amanti di Edgar Allan Poe, offrirà ai letteri del sito la possibilità di ricevere una versione in download gratuito dell’audiolibro I Racconti del Mistero.

L’audiolibro: I Racconti del Mistero, Edgar Allan Poe

Con questi tre celebri racconti Edgar Allan Poe inventò il genere poliziesco, facendo debuttare sulla scena letteraria l’investigatore Auguste Dupin. Raffinato dandy dai modi gotici, Dupin ha lasciato un segno indelebile nella storia della letteratura: non a caso Arthur Conan Doyle dichiarò di aver modellato il suo Sherlock Holmes proprio sulla figura di Dupin.

In questi racconti il mistero si fonde all’horror per raccontare tre casi a prima vista inspiegabili: ne I delitti della Rue Morgue un massacro di inaudita violenza fa brancolare nel buio la polizia; ne Il mistero di Marie Roget il brutale omicidio di una giovane ragazza sconvolge Parigi; infine ne La lettera rubata un documento di fondamentale importanza cade nella mani sbagliate e, nonostante i mille sforzi della polizia, non c’è modo di recuperarla. Soltanto il genio e la sorprendente capacità di analisi di Dupin riusciranno a risolvere questi enigmi apparentemente senza soluzione.

Tre racconti interpretati da dei grandi del mondo del teatro e del doppiaggio italiano quali Bruno Slaviero (nella parte del narratore), Silvano Piccardi (nel ruolo di Auguste Dupin), Alberto Mancioppi (il prefetto) e Tina Venturi (la voce fuori campo): un’occasione irripetibile per immergersi nella cupa atmosfera dei misteri della Parigi ottocentesca e vivere un Halloween da brividi.

Edgar Allan Poe (Boston, 19 gennaio 1809 – Baltimora, 7 ottobre 1849) è uno degli scrittori più importanti della letteratura americana. Con i suoi racconti ha inventato il genere poliziesco e il giallo psicologico. Con le sue raccolte di racconti (Racconti del mistero, Racconti del terrore e i Racconti del grottesco) ha scritto delle pietre miliari nella storia delle letteratura mondiale.

2 commentiOn Libri in Auto celebra il bicentenario della nascita di Edgar Allan Poe

Lascia un commento:

La tua email non sarà pubblicata.

Mobile Sliding Menu