Indovina la frase di Poe #5

Ed il primo piccolo traguardo è stato raggiunto. Siamo arrivati al quinto appuntamento con la nostra rubrica sulle citazioni del nostro tanto amato Edgar Allan Poe. Avete indovinato sempre fino ad ora, passando da frasi conosciute e famose per arrivare ad indovinare frasi davvero molto difficili da ricordare (anche per i più accaniti lettori di Poe). Però non è detto che quelle meno conosciute siano le più difficili da indovinare. Non diceva lo stesso Poe che l’uomo cerca la verità ovunque per poi ritrovarsela sotto gli occhi? Non diceva che le cose che non riusciamo a vedere sono proprio quelle che ci stanno sotto il naso? E’ per questo che voglio proporvi una delle frasi più famose di Poe, anzi LA più famosa, conosciuta in tutto il mondo. Ma saprete dirmi da quale racconto è tratta?

La quarta frase era stata indovinata dalla bravissima Claudia. La sfida è aperta tra la formidabile Maryross e l’audace Claudia.

Capita spesso quando si legge un libro di imbattersi in una frase particolare che ci rimane impressa nella mente. Se poi si legge un racconto del mitico Edgar Allan Poe è impossibile non trovare una qualche frase che rimane fissa nella testa e che ci ricorderemo per molti anni a venire.

Ecco a voi la quinta  frase di questa divertente ed enigmatica rubrica:

Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte.

5 commentiOn Indovina la frase di Poe #5

  • ok, vediamo se ci prendo anche questa volta.

    Credo di ricordare che la frase sia nel racconto :”Eleonora”.

    Ciao a tutti

  • Concorso con Claudia, brava, è una frase di “Eleonora” se non ricordo male, bye

  • Bravissimi! E anche questa volta Claudia è stata più veloce di maryross! Sono contento che la mia rubrica vi interessi così tanto..
    Nel racconto Eleonora troviamo, prima di questa frase, l’altrettanto famosa citazione: “Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro…. “

  • scusate ma sono stata assente per un pò…ho avuto da studiare…e sto studiando ancora per terminare la tesi ^_^ che bella qsta frase…la ricordo benissimo…la scrissi anche sul mio facebook come stato 🙂 brava claudia ancora una volta 🙂

  • Maryross, cerca di non essere assente per la prossima frase da indovinare… Finalmente son tornato a tutti gli effetti anche io e verso la metà di febbraio ci sarà la nuova frase! Non mancate!

Lascia un commento:

La tua email non sarà pubblicata.

Mobile Sliding Menu