Il luogo di sepoltura originario di Poe

Lapide di Poe

Al funerale di Poe nell’ottobre 1849, egli fu seppellito nel lotto 27, il lotto di famiglia acquistato in origine da suo nonno David Poe, Sr. Là erano già sepolti suo nonno e sua nonna, così come suo fratello maggiore, William Henry Leonard Poe. La tradizione vuole che fu sepolto fra suo nonno e il Reverendo Patrick Allison (1740-1802). Sebbene non ci sia alcuna prova che c’era in origine qualche pietra a segnare il lotto della famiglia di Poe, esso era delimitato da un solo lato dalla lastra di marmo del Reverendo Allison e una cripta di proprietà di William Buchanan (732-1804), ma col nome di Joseph Pearson inciso.

Il 30 maggio 1913 Orin C. Painter finanziò la preparazione di una pietra a segnare il luogo di sepoltura originario di Poe nel 1849, dietro la chiesa. Per ragioni sconosciute la pietra fu messa per sbaglio vicino al muso posteriore del cimitero , totalmente fuori dal lotto della famiglia di Poe. Nel 1921 Miss May Garrettson Evans, più tardi presidente della Poe Society di Baltimora, predispose che la pietra venisse spostata nel suo attuale sito. La pietra misura 49 pollici di altezza, inclusa la base. La sezione principale è larga 10 pollici per 28. La base misura 18 pollici per 36. Sopra il corvo inciso c’è il verso ben conosciuto della sua famosa poesia: “Quoth the Raven, Nevermore.” Il resto dell’iscrizione riporta: “Original Burial Place of Edgar Allan Poe from October 9, 1849 until November 17, 1875. Mrs. Maria Clemm, his mother-in-law, lies upon his right and Virginia Poe, his wife, upon his left under the monument erected to him in this cemetery” (Luogo di sepoltura originario di Edgar Allan Poe dal 9 ottobre 1849 fino al 17 ottobre 1875. Mrs. Maria Clemm, sua suocera, giace alla sua destra e Virginia Poe, sua moglie, alla sua sinistra sotto il monumento eretto a lui in questo cimitero).

Vicino c’è una pietra simile, senza la parte superiore arrotondata. Si legge: “Luogo di sepoltura di David Poe, Sr., patriota e nonno di Edgar Allan Poe. Nato a Londonderry, Irlanda, nel 1743. Morto a Baltimora, il 17 ottobre 1816.” La tomba di David Poe è circondata da quattro piccole pietre angolari, ognuna segnata con la lettera “P”.

Libera traduzione da Poe’s Original Burial Place.

Lascia un commento:

La tua email non sarà pubblicata.

Mobile Sliding Menu