Il cuore rivelatore diventa un film

LocandinaAnche se la data di uscita non è stata ancora comunicata, la Red Rock Entertainment ha annunciato, già lo scorso anno, l’inizio della produzione di un adattamento del racconto di Poe “The Tell-Tale Heart”. Il film è prodotto e diretto da Stephen Cookson e la sua agenzia di Londra CK Films.

Il soggetto è scritto da Steven Berkoff (che troviamo anche fra gli attori), indiscussa leggenda teatrale fin dagli anni ’70. Ha partecipato a film come Octopussy, Beverly Hills Cop, Rambo, The Girl With The Dragon Tattoo e The Krays e ha lavorato su altri film, tra cui Clockwork Orange e Barry Lyndon, assieme all’amico Stanley Kubrick.

Il racconto “Il cuore rivelatore” (The Tell-Tale Heart) uscì nel gennaio 1843 sulla rivista «The Pioneer». Nel corso del tempo ha avuto numerosi adattamenti (cinematografici, teatrali, ma anche in programmi radiofonici, nell’animazione e nei fumetti) a cominciare dal film muto del 1928, diretto da Leon Shamroy e con Otto Matieson (il pazzo), William Herford (il vecchio) e Charles Darvas e Hans Fuerberg (gli investigatori). Per questo racconto Poe ricevette 10 dollari.

Tell Tale Heart

  • Attori: Steven Berkoff, Henry Goodman, Hugh Skinner, Dudley Sutton, Mark Brailsford
  • Regia: Stephen Cookson
  • Soggetto: Steven Berkoff
  • Adattamento: Stephen Cookson
  • Coproduttore: Peter Keegan

Teaser del film Tell Tale Heart

Locandina del film Tell Tale Heart

Locandina Tell Tale Heart

Immagini dal film Tell Tale Heart

Fonti

3 commentiOn Il cuore rivelatore diventa un film

  • Ciao Daniele, speriamo che sia un ottimo film. Soprattutto però è interessante scoprire come Poe stia tornando di moda.

    • Poe, alla fine, non è mai passato di moda. Sulla qualità del film non saprei, finora non ne ho visto nessuno all’altezza delle sue opere.

  • Ciao Daniele, Poe fa parte della letteratura classica con la C maiuscola e come tale sarà sempre insupetabile.

Lascia un commento:

La tua email non sarà pubblicata.

Mobile Sliding Menu