Gli altri Edgar Allan Poe

Il secondo Edgar Allan Poe

Edgar Allan Poe

Esistono altri Edgar Allan Poe. Il secondo è nato il 15 settembre 1871 e morto il 29 novembre 1961. Fu Ministro della Giustizia dello stato del Maryland dal 1911 al 1915. Nacque a Baltimora, figlio del precedente ministro John Prentiss Poe. Fu chiamato così dal suo cugino di secondo grado, il famoso Edgar Allan Poe.

Poe frequentò l’Università di Princeton e giocò nella squadra di football del college. Era un quarterback della squadra del 1889, che finì con un punteggio perfetto di 10-0. Dopo quella stagione Poe fu nominato quarterback della College Football All-America Team del 1889, un’onorificenza data ogni anno ai migliori giocatori di football del college nei loro rispettivi ruoli. Dopo che Princeton batté Harvard per 41 a 15, un uomo di Harvard, secondo quanto riferito, chiese a uno studente di Princeton se Poe fosse parente del grande Edgar Allan Poe. Secondo la storia “lo studente lo guardò con sorpresa e rispose “Lui è il grande Edgar Allan Poe.”

Poe si diplomò al Phi Beta Kappa nel 1891 con un diploma di dottore in discipline umanistiche e altre materie. Frequentò in seguito la scuola di legge all’Università del Maryland, dove ricevette un diploma in legge nel 1893. Dopo aver viaggiato per oltre un anno in Europa, Poe si unì al padre e al fratello nello studio legale di famiglia John P. Poe & Sons. Fu nominato come vice ministro di Stato per Baltimora nel 1900, una posizione che occupò fino al 1903. servì anche come vice legale e legale della città di Baltimora prima di essere eletto come Ministro della Giustizia dello stato del Maryland, posizione che occupò dal 1911 al 1915.

Nel 1895 Poe sposò Annie T. McKay, ed ebbero un figlio, Edgar Allan Poe, Jr., che, diplomato anch’egli alla Princeton, fu ferito gravemente nella Prima Guerra Mondiale combattendo come sottotenente del Corpo dei Marine in Francia.

Il terzo Edgar Allan Poe

Articolo del New York Times del 7 luglio 1918

Sperava di vendicare John Poe

Il sottotenente Edgar A. Poe del Corpo dei Marine gravemente ferito

BALTIMORA, 6 luglio – Il sottotenente Edgar Allan Poe, menzionato nell’elenco delle vittime del Corpo dei Marine fra i gravemente feriti, è uno dei figli del precedente Ministro della giustizia del Maryland Edgar Allan Poe e un nipote di John Poe, il famoso giocatore di football di Princeton e soldato di ventura, che fu ucciso in Francia quando era un membro dell’Esercito Britannico prima che gli Stati Uniti entrassero in guerra.

Anche il giovane Edgar Allan Poe fu un diplomato di Princeton quando si arruolò nel Corpo dei Marine. Desiderava vendicarsi dei tedeschi per l’uccisione di suo zio. Suo padre ricevette un cablogramma da lui il 16 giugno, in cui diceva che “era stato leggermente ferito e stava bene”. Allora Mr. Poe chiamò il quartier generale dei Marine per informarsi sulla gravità delle ferite di suo figlio, ma non era stato ricevuto alcun rapporto dal fronte sulle ferite dell’ufficiale.

Il sottotenente Poe è stato in Francia per circa sei mesi e molto probabilmente fu ferito durante il combattimento a Cantigny. Ha 24 anni e non è sposato. Suo padre e gli altri membri della famiglia si trovano ora nella loro casa estiva a Jamestown, R.I.

NARRAGANSETTA PIER, R.I., 6 luglio – Un cablogramma ha riferito oggi a suo padre, Edgar Allan Poe, un legale di Baltimora ora alla sua casa estiva a Jamestown, R.I., che il sottotenente Edgar Allan Poe Jr. è in via di guarigione all’ospedale militare in Francia.

– Fonti: wikipedia.com e New York Times.

4 commentiOn Gli altri Edgar Allan Poe

Lascia un commento:

La tua email non sarà pubblicata.

Mobile Sliding Menu