Due articoli su Poe nel blog di Panorama

Segnalo due articoli che parlano di Poe, scritti entrambi da Simona Santoni, usciti oggi 17 gennaio sul blog di Panorama.

Luca Crovi e il suo amore per Edgar Allan Poe, con uno sguardo al noir italiano

Il 19 gennaio è il bicentenario della nascita di Edgar Allan Poe, maestro senza tempo del noir. Per l’occasione Panorama.it incontra Luca Crovi, conduttore del programma di Radio Due Tutti i colori del giallo, scrittore dell’omonima monografia sul thriller italiano, dell’antologia del brivido L’assassino è il chitarrista e autore di gialli.

Leggi tutto l’articolo.

Edgar Allan Poe, fascino senza tempo che incanta Loriano Macchiavelli

È impossibile non rimanere affascinati dalle sue opere, sia che ci si limiti a sfogliarle da adolescenti sui banchi di scuola sia che ci si chiami Charles Baudelaire e ci si appresti a tradurle per la prima volta per l’Europa. Avvicinarsi ad Edgar Allan Poe è un viaggio nelle viscere del terrore puro, tra le spire dell’inspiegabile, alle origini del mistero e dell’angoscia umana. Allora come oggi.

Leggi tutto l’articolo.

In questo ultimo articolo è stato citato il blog edgarallanpoe.it:

Dall’Italia il blog degli amanti di Poe fa il conto alla rovescia sul bicentenario e segue il calendario delle manifestazioni, sia oltreoceano che da noi.

Lascia un commento:

La tua email non sarà pubblicata.

Mobile Sliding Menu